Via Giovanni della Penna, 57/59 - 00126 Roma

Curiosità e Dintorni

Scavi di Ostia Antica

Gli Scavi di Ostia Antica, ampio sito archeologico romano, distano solo 5 km dal nostro hotel. Passeggiando tra le rovine dell’antica Ostia, avrete l’opportunità di intraprendere un piccolo viaggio durante il quale respirerete la cultura dell’Impero Romano e vi rilasserete in un ambiente suggestivo e singolare. Il contesto geografico e territoriale è molto diverso dall’originale, ma questo non impedisce al sito archeologico di farvi immergere nella storia e nella tradizione che le sue rovine raccontano. La fatica della lunga camminata sarà assolutamente ripagata da ciò che i vostri occhi vedranno.

Scavi di Ostia Antica

Castello di Ostia Antica e la Chiesa di Sant'Aurea

Sulla strada principale che attraversa il centro abitato di Ostia Antica, si affaccia il Castello di Giulio II. Esso si trova all’interno del piccolo borgo medioevale dove tutt’oggi alcune persone vivono. Accanto alla fortezza è ubicata la piccola Chiesa di Sant’Aurea, i più fortunati potranno vederla addobbata in occasione dei moltissimi matrimoni che vi si tengono.

Lido di Ostia

A soli 8 km dall’Hotel Maximo si trova Ostia Lido, il rinomato Litorale Romano. Luogo di ritrovo della Capitale nella stagione estiva, Ostia è ormai diventata un punto di riferimento per lo svago dei romani durante tutto l’anno. Infatti, oltre alle famose discoteche estive situate sul mare, diversi sono i pub che accolgono ragazzi ed adulti nelle fredde serate invernali. Ad Ostia è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno dai negozi ai numerosi centri sportivi. Tra questi ultimi non possiamo non citare il Polo Notatorio costruito in occasione dei Mondiali di Nuoto tenutisi a Roma nel 2009 e tutt’ora utilizzato per gare, manifestazioni, corsi e per gli allenamenti dei nostri atleti nazionali.

Roma

L’Hotel Maximo dista solo 20 km dal suggestivo Centro di Roma. La Città Eterna offre uno spettacolo unico nel suo genere, l’atmosfera nella quale potrete immergervi è davvero particolare. Come molti dicono, sembra di camminare in un museo a cielo aperto, un museo enorme che arricchisce anche attraverso i dettagli più minimi. Tappa fissa delle visite nella Capitale è, ovviamente, il Colosseo e quindi Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, lo shopping a Via del Corso e quant’altro. Ma Roma non è solo questo. Roma offre molto altro ai suoi abitanti ed ai suoi turisti. Ad esempio è possibile passeggiare nella Roma Sotterranea, quella di Romolo e Remo, ricca di luoghi particolari. Uno di questi, la Domus di Palazzo Valentini, è stata resa interattiva da un magnifico percorso multimediale così da permettere ai suoi visitatori di immergersi nell’atmosfera delle case della Roma Antica. Gli amanti della musica possono, invece, andare nella Casa del Jazz in Viale di Porta Ardeatina luogo dove vengono organizzate molte serate ricche di divertimento ed atmosfera, capaci di riunire tutti gli stili e tutte le persone. Probabilmente nessuno di voi avrebbe mai pensato di visitare una Chiesa Romantica a Roma ed invece è possibile farlo. Infatti, entrando in un edificio fortificato ed attraversandone i suoi due cortili interni, vi troverete di fronte alla Basilica dei SS Quattro Coronati, a dir poco bella con le sue tre navate. Chiedendo alle monache agostiniane che vivono nel convento, potrete vedere anche l’Oratorio di San Silvestro, altro luogo meraviglioso. Ognuno di noi può trovare a Roma ciò che più gli si addice, che più gli piace. La Capitale è tutta da scoprire!

Zoomarine

Nella vicina Torvaianica, gli amanti del divertimento e della natura potranno trascorrere una giornata nel Parco tematico di intrattenimento educativo Zoomarine. Adulti e bambini possono qui entrare a contatto con gli animali presenti nel parco ed imparare a conoscerli grazie alle varie attività organizzate appositamente. Protagonisti dei diversi spettacoli in programma sono proprio gli animali ospiti del Parco. L’obiettivo di Zoomarine è quello di insegnare ai visitatori ad amare e rispettare la natura ed i suoi abitanti, senza annoiarli, bensì divertendoli. All’interno del parco vi sono anche alcuni giochi acquatici dedicati ad adulti e bambini.

Zoomarine

Rainbow Magicland

I vostri bambini sicuramente apprezzeranno la visita al Parco di divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone. Aperto di recente, il parco può essere un modo divertente per trascorrere una giornata con i più piccoli o con i vostri amici più coraggiosi. Le 35 attrazioni spaziano dalle vertiginose montagne russe alle più tranquille macchine volanti e tazze pazze. Durante il periodo estivo, il parco divertimenti è aperto anche per l’orario serale, così da potervi regalare un’esperienza ancora più unica ed entusiasmante.

Rainbow Magicland

Cinecittà World

Parco divertimento incentrato sul cinema, Cinecittà World è in assoluto il più recente dei parchi divertimento laziali ed anche il più particolare. Al suo interno potrete assistere a diversi spettacoli, immedesimarvi in alcuni set cinematografici e fare giri sulle varie attrazioni. Ogni elemento del parco racconta una piccola storia cinematografica e vi dà la possibilità di viverla sulla vostra pelle. Adatto a tutti, adulti e bambini, appassionati del cinema e non, Cinecittà Worl vi farà trascorrere una giornata unica nel suo genere.
Cinecittà World

Eur Park

Ai piedi del famoso fungo dell’Eur, zona di Roma, si estende un’ampia area verde dove sorge l’unico Parco Avventura di Roma, l’Eur-Park. Qui i più piccoli potranno cimentarsi nei vari percorsi sugli alberi seguiti da uno staff di professionisti. Ma l’Eur-Park offre anche la possibilità di partecipare a tante altre attività: pallavolo, calcetto, ping-pong, volano, tiro con l’arco, bocce e percorso marines-baby. Per i bambini sotto i 4 anni è stata ideata un’area giochi riservata, dove potranno divertirsi nel massimo nella sicurezza. Nel frattempo i genitori avranno la possibilità di rilassarsi nella zona relax, dove troveranno ad aspettarli dei lettini ed una piccola area ristoro. L’Eur-Park è un’occasione per i vostri bambini per socializzare e divertirsi, stando all’aria aperta ed a contatto con la natura.

Eur Park

Hydromania

Hydromania è tra i più grandi ed attrezzati parchi acquatici italiani. I suoi 90.000 metri quadrati sono totalmente immersi nel verde e contengono innumerevoli acquascivoli e piscine. Hydromania è il luogo ideale per poter trascorrere entusiasmanti giornate all’insegna del divertimento, dello sport e del relax. Qui è possibile prendere parte agli eventi organizzati dallo staff di animazione che coinvolgono adulti e bambini: Acquagym, balli di gruppo, magici fiocchi di neve con la “macchina della schiuma”, caccia al tesoro e gare sugli acquascivoli. All’interno di questa isola tropicale vivrete un’intensa ed elettrizzante giornata di svago e divertimento.
Hydromania

Euroma 2

Inaugurato nel 2008, Euroma2 è un importante complesso arichitettonico in stile barocco adibito a Centro Commerciale. Grazie alla sua ampiezza la struttura ospita numerosi negozi, tra cui il più grande Apple Store d’Italia aperto nell’Agosto del 2013. Euroma 2 con i suoi 2 piani ed i suoi 200 negozi è il più grande Centro Commerciale di Roma. Al piano terra ed al primo piano trovere punti vendita di qualsiasi genere, tra cui alcuni brand internazionali; il secondo piano, invece, è dedicato quasi interamente alla ristorazione ed è qui che potrete rimmettervi in forze durante la vostra lunga ed intensa passeggiata tra negozi. Il centro commerciale dispone, inolte, di 4.000 posti auto.

Euroma2

HOTEL MAXIMO

Meta ideale sia per chi ama curiosare nella storia della città sia per chi desidera passare una vacanza all’insegna del relax, dello shopping o del divertimento!